cheap online pharmacy

Wednesday, July 29, 2009

JENNIFER LOPEZ: A NOI DUE!



Penso di eleggermi The King of Procrastination.
Perchè nel Favoloso Mondo di Filo il domani veramente non muore mai.
Il che a pensarci bene è una sublime forma di ottimismo, a dispetto di quello che dicono tutti di me.
Cioè la consapevolezza che ci sarà sempre un altro giorno e un altro momento per fare quello che devo fare. E' rilassante, beneaugurante e soprattutto piacevole. Certo, esistono degli effetti collaterali, che ne so, che ti staccano la corrente perchè non hai pagato la bolletta dell'Enel o che la mora per aver fatto l'iscrizione universitaria in ritardo superi i 150 euro. Ma in fondo cosa sono 150 euro se messi a confronto con l'ordine universale delle cose? Assolutamente nulla. Eh si, sono decisamente nato per rimandare, e per cestinare le multe per divieto di sosta. Insomma, in 24 anni di esistenza sono riuscito ad imporre delle regole per lo meno a me stesso: regole deviate e perverse, ma per lo meno regole. Il problema si presenta quando il mondo non si vuole piegare alle mie suppliche: e in questo momento, per vostra informazione, il mio mondo è costituito dalla temibile Biblioteca Sormani di Milano, praticamente la mia depandance. Un regno ombroso, che pullula di studenti, intellettuali, perditempo (io ovviamente rientro più nell'ultima categoria) che amano i libro (ma anche no) o che sono costretti a conviverci (ma anche sì). Il tutto dominato da integerrime gestapo, amazzoni dal tailleur sbertucciato, terribili virago note con il nome di Bibliotecarie, che stanno agli studenti come i commessi di Footlocker stanno ai clienti. Non me ne vogliate eventuali esponenti di queste categorie, ma mi duole avvertirvi che gli uffici casting (o come diamine si chiamano) delle Biblioteche e di Footlocker scelgono i loro collaboratori seguendo regole e metri di giudizio particolarmente severi, in cui la cattiveria, fisica, morale ed etica, è un prerequisito fondamentale per accedere in questo gotha del terrore.
Io, che ho l'animo di un personaggio di Jane Austen, parto sempre dal presupposto che la gente sia in cerca d'amore. E che quindi sia necessario, nonchè sufficiente, riversare dosi pantagrueliche di affetto e fiducia per ricevere in cambio stima e simpatia. Ma con queste persone tutto sto discorso non trova nessuna controprova: queste persone, ebbene sì, sono cattive. Ma non cattive tipo..che ne so..Darth Vader (che alla fine sotto sotto è buono)..ma cattive tipo Andrea Dianetti di Amici di Maria de Filippi: EVIL, PURE EVIL, sono il male.
Appena entrato in Biblioteca individuo già, da lontano, colei che dovrò sfidare in singolar tenzone. Eh si, perchè dopo aver sfidato Silvia Toffanin per la conduzione di Verissimo, ho deciso che la mia missione nella vita è sfidare i vips. Lei, la nuova sfidante, è La Capa Suprema Del Reparto Microfilm, la donna, meglio nota come Jennifer Lopez ("meglio nota" = "da me chiamata") per quel lungo vestito verde identico a quello indossato da J.Lo ai Grammy di qualche anno fa. Avrà 60 anni (quindi ha un sacco di esperienza su come vessare poveri agnellini come me), grassoccia, ventaglio di legno cinese: se non dovessi odiarla, l'amerei. Ma invece la odio. Anzi, non è che la odio. E' che devo cambiarla. Sì, perchè le mie sfide non consistono nel voler annientare l'altro, bensì nel volerlo migliorare. Anzi no, la Toffanin la volevo proprio annichilire. Ma andiamo oltre.
 
Primo round: Il Primo Approccio.
Filo: "Buongiorno dovrei consultare questo quotidiano..blablabla.. (metto le mani avanti)..è la prima volta che vengo qui, non so bene come muovermi" ---> faccio capire subdolamente che è lei che comanda, non mi voglio imporre da subito. La nostra sarà una guerra lunga e costellata di cadaveri, ma alla fine mi amerai, oh se mi amerai, mia cara.
J.Lo: "Devicompilarequestoscriviquitohecco,prendi,ilmicrfilmèquestosaimetterlo?noeh,guardafaicosì,girilamanovella,ecco." Sparà 705 parole al secondo che neanche 50Cent.
Io capisco solo la parola "manovella", ma non voglio fare proprio l'imbranato, quindi annuisco senza aver capito una mazza, un sorriso a 104 denti e lei si allontana.
Filo - J.Lo    0-0
 
Secondo round: Il Tracollo.
Filo: "Salve, ho finito di consultare il documento che mi ha dato. Mi servirebbe adesso un quotidiano degli anni '50..avete qualcosa?" Sfodero sempre mille sorrisi, e una voce melliflua che farebbe cambiare progetti ad Hitler.
J.Lo: "Certo." E mi guarda. Seria. Impietrita. Con gli occhi liquidi di chi odia senza ritegno.
Filo: -_-
J.Lo: -_-
Filo: "Eh...me ne servirebbe uno..."
J.Lo: "Eh..devi compilare questo."
Io compilo tremante. Gli porgo il foglietto in liturgico silenzio, lei apre un cassetto, tira fuori una specie di cilindro, me lo da in mano e tace.
J.Lo: "Eh, lo sai mettere, no?"
Mio Dio che stronza! Certo che lo so mettere, non sono mica un coglione!
Filo: "Si, grazie." Io freddo e impassibile Re dei Ghiacci.
Con passo sicuro raggiungo la mia postazione, e mi accorgo di non sapere minimamente come cazzo infilare sto cilindro, e soprattutto dove. Spio la mia vicina di postazione che ha la mano sicura di chi è già passata sotto le grinfie di Jennifer.
Niente, non sono capace. Ma non posso mostrarmi debole e impedito. Ci provo, del resto non penso bisogni essere Einstein per infilare un cazzo di microfilm!
Infilo il coso in un coso e giro un cosetto. Ecco fatto. Mi pare perfetto.
Oh merda..non si vede...e poi..COSA SONO QUEI GRAFFI SULLA PELLICOLA!?!? Oh Cazzo. Cazzocazzocazzocazzocazzo.. Calma Filippo..calma, di sicuro c'erano già prima che tu ci mettessi le mani..solo che li hai visti adesso per la prima volta. Si si si si..è così di sicuro.
Cazzo. Cazzo. E' tutto nero. NE-RO! Sto rovinando un cimelio della storia!! Svengo. Oddiooddiooddio Jennifer si sta avvicinando! Cazzo non dovevo fare tutto quel casino col microfilm..ha sentito i miei urletti (=conati) di disperazione! Cazzoputtana!
Filo: "Mhm...non riesco a mettere a fuoco l'immagine, forse questa macchina non funziona bene..." Ero paonazzo e sudato come Lino Banfi.
J.Lo: "Forse se metti la pellicola "sotto" l'obiettivo riuscirai a vedere qualcosa..."
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Filo - J.Lo   0 - 2450
 
Ecco, questo è il vestito che intendo. Fate conto che però la "mia" J.Lo è una 60enne cicciosa. E non ha David Duchovny accanto.

CITAZIONE DEL GIORNO
"Forse vogliamo cercare i difetti negli altri per dimostrare che non siamo soli."
(CSI - Gil Grissom)


No comments:

Post a Comment