cheap online pharmacy

Friday, July 31, 2009

IN CINEMAS EVERYWHERE



Titolo: RICORDATI IL PANE (tit.or. Remember the bread)
Regia: Filo
Interpreti: Filo (nel ruolo di Filo)
                Manuela (nel ruolo di madre di Filo)
Sinossi: Dialoghi mattutini di due persone che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà. Tra vita, morte e suicidio, i confronti tra madre (Manuela) e figlio (Filo) in attesa di raggiungere il supermarket. Una storia agrodolce sulle strane forme che l'amore può assumere nel corso della nostra vita.
Durata: 15min.
Premi:  Leone di Legno alla 63° Mostra del Cinema di Venezia Sezione Orizzonti.
           Miglior Attore Protagonista per Filo ai Cusano Milanino Awards 2006.
           Miglior Attrice non protagonista per Manuela ai Teletopi 2006.
           Miglior Parcheggio in un Film Comico ai Quattroruote Awards 2006.
 
Dialoghi:
Manuela: "Sono contenta che abbiamo accompagnato la nonna a fare la spesa all'Euromercato..sai..mi fa sentire meno i sensi di colpa verso i miei genitori.."
Filo: "Ah beh..benvenuta nel mio mondo.."
M: "Poi figurati..io ho i sensi di colpa anche verso di te.."
F: "E io verso di te e mio padre.."
M: "E io ho i sensi di colpa perchè so che tu hai i sensi di colpa.."
F: "Ma i miei sensi di colpa sono anche mischiati ad un odio represso che suppongo presto sfocerà in un matricidio.."
M: "..perchè solo MATRI..? tuo padre no?!"
F: "..mhm..no..tanto mio padre si suiciderà presto.."
M: "AHAHAHAHA! ok..basta che non sia una cosa dolorosa.."
F: "Non lo so mamma..non so ancora come ti ucciderò..!! e poi non lo so..insomma..non voglio andare in carcere per te.."
M: "Bellano! L'orrido di Bellano! Mi butti giù nel precipizio!!"
F: "Si..ok..ma così non c'è gusto!"
M: "Allora facciamo così: tu mi dici che mi vuoi uccidere, così io mi uccido da sola e poi tu inizi ad infierire con il coltello!"
F: "..Mamma...."
M: "Che palle.."
..Filo parcheggia la macchina..
F: "Mamma, io devo passare dalla banca. Tu, ricordati il pane."
 
Hanno detto:
"L'interpretazione di Filo è incredibile..vera, drammatica, ma anche incredibilmente ironica. Da Oscar" - Anna Praderio
"Il film soffre di un certo autocompiacimento, e la scena del parcheggio è stata sopravvalutata. Notevole Manuela" - Platinette
"Oltre Pulp Fiction. Oltre American Beauty. Un ritratto vero e crudo." - La Settimana Enigmistica
"Un capolavoro. Il cinema italiano cambia volto" - Iva Zanicchi
"Semplicemente orrendo. Falso, ipocrita, ruffiano. Immaturo" - Ned Flanders
 
L'autore non declina alcuna responsabilità in quanto
eventi e persone sono assolutamente veri ed accaduti stamattina.

Image Hosted by ImageShack.us 

Buon Weekend.



No comments:

Post a Comment