cheap online pharmacy

Sunday, August 2, 2009

VOTANDUM EST



Sono appena tornato dalle urne, scarrozzando con la mia Rover Blu voncia come neanche dopo la Parigi - Dakar tutta la crew: madre, nonna cieca e "nonno smemorino" (la variante meno drammatica dell'alzheimer). Tralasciando la figura da Circo Togni che ogni volta imbastiamo quando usciamo di casa (in questo caso: nonna ha la carta d'identità scaduta da 10 anni (giurissimo), nonno voleva a tutti i costi votare Democrazia Cristiana che non esiste più da mille anni ecc ecc, con la scrutinatrice che era istericamente divertita dalla mia famiglia...no comment), sono due le cose che mi hanno alquanto turbato:
 
1) ho scoperto seduta stante che posso votare solo per la Camera perchè sono ancora troppo giovane per il Senato. La cosa mi ha turbato perchè ho di nuovo trovato qualcosa per cui sono troppo giovane.. Ohh! SONO ANCORA GIOVANE!! SONO ANCORA GIOVANE!!
 
2) ho scoperto che un sacco di gente mi conosce senza che io conosca loro. So che questa affermazione può apparire bizzarra, ma vi giuro che non ho mai stretto così tante mani e salutato così tante persone (ovviamente ho utilizzato il saluto distante ma educato da reginetta di bellezza, quello con le dita chiuse e un lieve ondeggiamento laterale del polso) e risposto a così tanti "Ciao Filippo" come in questa occasione. Ma com'è che le vostre facce mi sono ignote? Ma soprattutto..come fai a sapere il mio nome!!? Questo implica che tra me e te ci sia stata un minimo di confidenza in passato!! Eppure mi sei nuova come un episodio pilota di una serie sconosciuta! No davvero: il momento clou è stato quando una simpatica 50enne con figlia a carico urla "Fiiiliiippooo! vieni tuuuuu" (con una voce che neanche Barbara D'Urso, accorciando di 4 anni la mia vita) per sollecitarmi ad entrare a votare dato che c'era posto nel reparto hommes.. Io mi giro di scatto, tachicardico, e faccio "Ahh ehh..sì..arrivo..ciaoo bella.." incrociando le dita che la conversazione finisse lì, dato che non sapevo nulla di lei (a parte che era bionda tinta e aveva una ricrescita che solo Shakira può permettersi) ma evidentemente lei sapeva tutto di me!  Ma dico!! Ma chi sei!? Ma come fai a sapere il mio nome!!?
Boh.
La cosa non si spiega.
Forse ho rimosso il mio passato.
Oppure sono ufficialmente al centro di un complotto ordito da qualche governo per strapparmi un certo segreto militare nascosto nel mio cervello con un microchip impiantatomi da qualche alieno ostile nel sonno.
Mhm. Vada per la prima.
 
 
Vi lascio con un romantico graffito che qualcuno ha dedicato alla sua Katia sul muro di un edificio di fronte a casa mia.
Putfile.com - Dedicated Server Upload Video
Katia sarà forse la sua vita..ma di certo non lo è la grammatica.


No comments:

Post a Comment