cheap online pharmacy

Sunday, August 9, 2009

I CAPELLI DI BRENDA



Oggi mi sono svegliato elettrico. Alzo le tapparelle, metto su l'acqua per il Twining's, ovviamente accendo la tv che mi fa sempre compagnia (come sono caduto in basso..), maglietta strategica degli Einstuerzende Neubauten, attacco il computer e sono carico come una mina per la mia sessione di "scrittura creativa" (per scrittura creativa intendo: scrivere la tesi senza essere particolarmente a conoscenza dell'argomento della tesi). E' presto, faccio colazione, penso di meritarmi un giro in internet per vedere le novità più importanti. No, niente www.cnn.comwww.repubblica.it (per chi mi avete preso!? tsè): per me le novità più importanti si trovano su www.egotastic.com e www.pinkisthenewblog.com. E cosa apprendo!? Che Mandy Moore e Zach Braff si sono lasciati. Potevo morire. Io amo Mandy Moore. Io adoro Mandy Moore. Mi piaceva così tanto con Zach..
Perchè c'è così tanto odio nel mondo?
Ero seriamente abbattutto. Ed ecco che improvvisamente l'aura magica e frizzante che mi circondava si tramuta in una cappa di depressione da fin de siécle.
Ormai ho digerito da lungo tempo la mia naturale propensione all'umoralità, quindi non sto qui a chiedermi nè ad arrovellarmi sulle motivazioni di tanto sconvolgimento psicoesistenziale. 
 
Il problema che si presenta è dunque un altro: ditemi come faccio a essere creativo quando c'è questa energia negativa intorno a me..non posso. Vorrei auto farmi una seduta di pranoterapia (pranoterapia is the new Scientology), o circondarmi di cristalli magici e quarzi d'oriente, ma ben presto mi sovviene che odio la New Age, quindi desisto da queste pratiche. Penso seriamente di meritare non la camicia di forza (come qualcuno di voi potrebbe pensare..) ma una pensione di invalidità. Sì, perchè il mio è proprio un impedimento psicosomatico (spero abbiate notato che la parola "psico" è un pò la parola del giorno). Allora preso da quest'apatia mattutina (diamine,erano le 9:30, ovvero l'alba), vado in sala e inizio a sfogliare Chi  (lunga vita a Silvana Giacobini, mia maestra) e dopo il servizio su: "Chi è il giocatore più bello dei mondiali?" (l'insindacabile giuria è composta da Platinette, la Lucarelli e altre due semi sconosciute che non ricordo e che non meritano di entrare in una qualsivoglia giuria), vinto del tutto immeritatamente da Gilardino (ma Gilardino potrebbe non essere Gilardino n.d.r.), mi leggo il bel servizione su Jennifer Aniston e Vince Vaughn (che tra parentesi le ha appena comprato un brilloccone gigante..). Allegato un bel reportage sulle girandole sentimentali dei vips..(OHMYGOD..Chris Martin ha perso la verginità con Gwyneth Paltrow, questa non la sapevo!!).
E' incredibile come basti poco per farmi felice. Mi basta sfogliare una rivista, sentire il profumo della stampa patinata, per ridarmi la carica come il pupazzetto della Duracell che fa una gara podistica nel Gran Canyon (vi prego, spiegatemi il perchè di tutto ciò).
Ahh..improvvisamente mi sentivo ristorato. La vicenda Mandy/Zach era passata nel dimenticatoio del mio cervello (dove si rinchiude il 99% di tutto ciò che studio, ovvero il nero e oscuro oblio). Mi sentivo proprio nato per fare il giornalista d'assalto ("d'assalto" è un termine di ampio significato).
Si, devo scrivere la tesi, devo impegnarmi, devo spodestare la Perego da Verissimo!
Ho finalmente la mia missione.
 
Quindi penso di meritarmi una pausa a questo punto. Trovare la propria missione di vita è un percorso faticoso e demandevole. Quindi la pausa è d'obbligo.
Accendo la tv e con mio sommo gaudio mi ricordo che fanno le repliche di Beverly Hills 90210. OHDIO. Mi viene da piangere. La sigla. Quella sigla. Adoro. Beh, non posso non vedere questa puntata. L'episodio in cui Brenda mi si fa bionda è imperdibile. Ho sempre sognato i jeans a vita alta. Gli anni '90 mi mancano sinceramente. Penso che devo lanciarmi anche in questa crociata: lo sdoganamento degli anni '90. In ogni caso, mi guardo BH90210 e poi sotto a scrivere. Dai, stamattina sono energico come una RedBull. Ti prego, ma come hanno fatto a scritturare Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman)..avrà 40 anni quella donna.. Però è così regale con quegli occhiali, quella giacchetta con le spalline imbottite. Un bijoux.
Oh..è finito. Quella stolta della mamma di Brenda l'ha praticamente obbligata a tornare mora. Sappiate che io sono un fan accanito del biondo artificiale alla Shakira in Whenever,Wherever. Beh, amen.
Ora tesi. Si parte.
 
Senti, sono quasi le 11. La mattinata è andata ormai. Quasi quasi vado al Castorama a comprare le tende nuove. Ma sì, che diamine. Non sono per me, ma per mia nonna, che ha bisogno delle veneziane per il terrazzo. Quindi faccio un favore: non si può calcolare come perdita di tempo, giusto? Ok.
 
Son soddisfatto guarda.
Davvero soddisfatto.
E poi arriveranno le Fatine della Notte ad aiutarmi nella stesura. E' ovvio.
'Ste stronze.


No comments:

Post a Comment