cheap online pharmacy

Monday, August 31, 2009

Reggiseno bye bye



Sarà una questione di comodità, o forse l’ennesima trovata per attirare l’attenzione dei paparazzi, ma da qualche tempo parecchie celebrità hanno bandito dal loro guardaroba il reggiseno. Dai red carpet alla vita di tutti i giorni, le dive sfidano la forza della gravità (e a volte anche il buon gusto) e incuranti dei capi trasparenti che [...]

The Body di Victoria's Secret ha compiuto 10 anni




La scorsa settimana i bellissimi angeli di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio, Lindsay Ellingson, Marisa Miller e Emanuela de Paula hanno celebrato in un negozio di New York i 10 anni di The Body, il reggiseno perfetto. Per l'occasione questa collezione è…


Anouk in a row




Three Days In A Row è il nuovo singolo di Anouk che fa parte del nuovo album For Bitter or Worse in uscita il prossimo 18 settembre.
Anouk è praticamente sparita dopo il primo album del 1997, Together Alone, che era
…


Il Messaggero, recensione



la-locandina-italiana-de-il-messaggero-the-haunting-in-connecticut-115979 []Il giovane matt (Kyle Gallner) suo malgrado, è diventato il fulcro della famiglia Campbell, il motivo è un tumore che lo sta lentamente uccidendo, nonostante lo stoico impegno di sua madre Sara (Virginia Madsen)  e un trattamento sperimentale estremamente invasivo e doloroso.

E’ proprio questo nuovo trattamento a cui Matt si sta sottoponendo e l’eccessiva  lontananza dell’abitazione della famiglia Campbell dalla clinica in cui si effettuano le cure, che spinge Sara ad affittare unìa vecchia magione nel Connecticut ignorandone di proposito il passato oscuro e le vicende accadute tra le sue mura.

La famiglia Campbell si traferirà al gran completo, e così il giovane Matt, stremato dalla malattia e dalla cura diventerà una sorta di sovrannaturale antenna e percepirà il male che si annida tra le mura della’inquietante casa, diventando proprio lui il bersaglio di una devastante e malefica forza sovrannaturale.

Eccoci pronti a recensire uno dei casi della stagione cinematografica americana, diciamo subito che Il Messaggero è un solido horror che sfrutta con dovizia tutto il repertorio del genere, con l’intrigante e furba aggiunta della storia realmente accaduta, un protagonista efficace, il giovane Kyle Gallner, e un’intensaVirginia Madsen, ma a scanso di equivoci e facili entusiasmi bisogna dire che  non ci troviamo certo di fronte ad un capolavoro, ma a un dignitoso horror che non mancherà comunque di accontentare i patiti del brivido.

Il film come da copione parte in sordina, preliminari da repertorio, citazioni dalla saga di Amityville, una strizzatina d’occhio al filone della possessione demoniaca, balzi dalla sedia ben dosati, un regista, l’esordiente Peter Cornwell,  capace di un elegante impronta visiva che ha in uno stile classico, e a volte anche troppo formale, proprio il suo punto di forza.

Il Messaggero funziona a dovere, soddisferà chi ama un filone, quello delle case infestate, che sembrava ormai destinato all’oblio del direct-to-video, e che invece grazie ad un esordiente con un bagaglio tecnico notevole esce dalla naftalina con una certa classe, non mancando di coinvolgere, spaventare e intrattenere con notevole efficacia.



Simona Ventura recluta Stefano Bettarini nella squadra di “Quelli che…il calcio”



Sono passati cinque anni da quando hanno deciso di prendere strade separate e da quando tra loro è ritornata l’armonia e l’equilibrio di un tempo, hanno deciso di lavorare insieme.Simona Ventura e Stefano Bettarini oggi, per il bene dei loro figli hanno superato tutti i dissapori ed è stata proprio lei, durante una cena amichevole [...]

Naomi Campbell prende a borsate un paparazzo



Naomi Campbell ne ha fatta un’altra delle sue. La venere nera è stata accusata da un fotografo di averlo mandato all’ospedale dopo un aggressione.La top model era intenta a cenare romanticamente sull’Isola di Lipari con la sua nuova fiamma il miliardario Mikhail Prokhorov, quando ha colpito più volte il paparazzo con la sua borsa, mentre [...]

Britney Spears torna a fare la party-girl



Ci risiamo. Britney Spears è tornata bionda, ma non mi riferisco all’ennesimo cambiamento di colore dei suoi capelli, ritorno alle origini, piuttosto al fatto che quando sembrava che gli eccessi della sua vita sregolata se li fosse lasciati alle spalle per risorgere come artista con più senno rispetto al passato, eccola paparazzata all’uscita da un [...]

Sunday, August 30, 2009

Order of War : wallpaper del gioco




Order of War : wallpaper del gioco
Notiziario VideoGames - Tutte le novità per PC e consolle.

Weekend al cinema: 12 Rounds, Immagina Che



immagina-che

Il weekend a cavallo tra luglio e agosto ci ricorda una volta di più che in piena estate il cinema in Italia va in vacanza insieme ai suoi spettatori, noncurante del fatto che i cinefili non reprimono il loro piacere nel frequentare per tre mesi.

Così, a tutti coloro che sono costretti a rimanere ancora in città, non rimane che vedere, o uno dei blockbuster usciti nelle passate settimane o una delle due novità che si affacceranno nelle nostre sale da oggi pomeriggio ovvero il film d’azione con il wrester John Cena, 12 Rounds, o la commedia fantastica con Eddie Murphy (che, per usare un eufemismo non ha avuto troppa fortuna negli States), Immagina Che.

Dopo il salto potete trovare i protagonisti e le trame dei due film in sala da oggi.

12 Rounds (azione, diretto da Renny Harlin, con John Cena, Ashley Scott, Brian J. White, Taylor Cole, Steve Harris, Aidan Gillen, Gonzalo Menendez, Kyle Russell Clements, Peter Navy Tuiasosopo, Travis Davis): Durante il Mardì Gras, Danny Baxter, un detective che opera a New Orleans, è costretto a dover inseguire un ex detenuto, già arrestato da Baxter tempo addietro, che gli ha rapito la fidanzata. Il poliziotto per liberarla dovrà superare dodici prove per le strade della città.

Immagina che (commedia, diretta da Karey Kirkpatrick, con Eddie Murphy, Bobb’e J. Thompson, Thomas Haden Church, Nicole Ari Parker, James Patrick Stuart, Ronny Cox, Vanessa Williams, Stephen Rannazzisi, Timm Sharp): Evan Danielson,brillante e spietato consulente finanziario che sta raggiungendo l’apice del successo, si rende conto che dedica troppo tempo al proprio lavoro e poco alla sua piccola figlia di sette anni, di cui ha perso i momenti più belli della vita, quando un giorno il suo lavoro subisce una battuta d’arresto. Inaspettatamente l’uomo scoprirà nella figlia un’alleata e nel suo immaginario la soluzione a tutti i suoi problemi. La nostra recensione in anteprima.



Fabrizio Corona scrive una lettera a Simona Ventura su “Chi”



“Cara Simona ti scrivo”, potrebbe essere una versione rivisitata della storica canzone di Lucio Dalla e l’interprete sarebbe un personaggio d’eccezione: Fabrizio Corona.Ormai fa tendenza comunicare a mezzo stampa tra i vips più o meno noti, così dopo i botta e risposta tra Tina Cipollari e Cristian Gallella, tocca e due illustri protagonisti dello show [...]

Un canestro incredibile! Ma sarà vero?...




Guarda con attenzione questo video: un ragazzino segna un canestro pazzesco tirando dall'altra parte del campo dopo una capriola! È un prodigio o solo un volgarissimo falso? Dì la tua

Anne Hathaway è partita




Abbiamo perso le tracce di Anne Hathaway. Venerdì scorso è stata avvistata mentre caricava delle borse in macchina insieme al cane Esmeralda e ad alcuni amici. Poi è sparita senza lasciare un messaggio.
Siamo in pensiero: potrebbe essere venuta in Italia
…


Danielle Lloyd sexy su Nuts




In Italia non è molto conosciuta ma in Inghilterra è una delle pin up più famose, non solo per i numerosi flirt avuti coi calciatori inglesi, ma anche per le misure da super maggiorata che ama esibire spesso...

Elizadead



La prima persona che riuscirà a darmi una spiegazione esauriente su cosa stia succedendo ad una delle attrici più splendide in circolazione, riceverà dal sottoscritto una scorta annuale di confetti Falqui.
E no, non è prevista nessuna versione live action di Nightmare before Christmas.
 
Image Hosted by ImageShack.us
Cate Blanchett al Costume Institute Gala @ the Metropolitan Museum of Art, NY.
Ha visto tempi migliori.


Il ‘Burberry degradè’ amato dalle star



Burberry ha presentato una collezione primavera-estate 2009 ispirata ai suggestivi e caldi colori della campagna inglese estiva.Accessori come borse e cappelli e i trench sono caratterizzati dal particolare effetto degradè ovvero “lavato” ispirato alle giovani giardiniere inglesi.In particolare, il trench, da sempre un classico di Burberry,  è già diventato must have e starcome Anne Hathaway [...]

Saturday, August 29, 2009

La storia tra George Clooney e Elisabetta Canalis iniziata nel 2007



clooney canalis.jpg
Lo racconta l'attore Alessandro Siani in un'intervista esclusiva che sarà pubblicata dal settimanale ‘Ecco’, in edicola martedì prossimo. Siani è sicuro: “Questa è una storia che risale a molto tempo fa”. La Canalis e Siani si sono conosciuti nel 2006 sul…

Michael Jackson slittano i risultati dell’autopsia, Murray coperto dai debiti



Nella vicenda Michael Jackson continuano le “stranezze” e i colpi di scena.I risultati dell’autopsia, la cui divulgazione era prevista per domani alle 16,00 ora di Los Angeles, slitta alla settimana prossima : il Coroner fa sapere che lo slittamento si è reso necessario perchè uno dei chirurghi plastici della popstar ha chiesto l’accesso alla documentazione.Non [...]

Trucco Magnetico con Glitter per Ferragosto By Night



Ferragosto è sinonimo di vacanze e caldo, ma soprattutto di festa e divertimento. Dopo una giornata passata con gli amici, anche la notte si prospetta piacevole: per questo motivo, con un makeup magnetico e intrigante ti sentirai la star della serata.

Ti propongo un secondo tutorial di trucco by Clio Zammatteo: dal trucco fresco color sorbetto del giorno di Ferragosto, passa ad incantare tutti con un makeup glitterato e intenso.

Per prima cosa, stendi un base marrone scuro sulla palpebra mobile: per lo scopo è perfetto un ombretto cremoso. Sfuma l’ombretto con le dita e successivamente con il pennellino, fino a ricoprire tutta la palpebra mobile creando un alone verso l’alto, fin sopra la piega palpebrale. Con un pennellino sottile, metti la base marrone anche sotto all’occhio.

Applica un ombretto compatto in polvere nelle tonalità del grigio sulla palpebra mobile per intensificare il colore del marrone. Con un pennellino piccolo, sfuma il grigio nella parte sottostante dell’occhio, accanto all’attaccatura delle ciglia, partendo dall’esterno fino a metà occhio circa.

Ora serve un ombretto color bronzo, da mettere appena sopra la piega dell’occhio sfumando verso l’alto avanti e indietro. Attenzione a non arrivare troppo vicino all’arcata sopraccigliare per non spegnere lo sguardo. Poi sfuma un poco di bronzo nell’angolo interno inferiore dell’occhio.

Con un pennello morbido pulito, preleva una piccola quantità di ombretto chiaro color avorio da sfumare sotto l’arcata sopraccigliare passando leggermente anche sopra il color bronzo. In questo modo si illumina l’occhio e il makeup diventa più brillante.

Traccia una riga sottile all’attaccatura delle ciglia superiori con un eyeliner nero: tieni il pennello verso il basso in modo da fare una linea sottile. In seguito, usa dei glitter dorati sopra la riga nera dell’eyeliner. Dopo averli applicati,  falli asciugare tenendo la palpebra semiaperta per evitare sbavature. Poi, una volta che la linea è asciutta, applica i glitter anche all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Completa il makeup con un’abbondante passata di mascara nero, in modo da rendere lo sguardo profondo e penetrante. Per il resto del viso, usa un blush color pesca sugli zigomi e un rossetto beige satinato sulle labbra. Il trucco naturale per pelle e labbra è d’obbligo, considerando l’intensità degli occhi.

Buon Ferragosto!



La moda punta sulla schiena



Meno scontata della classica scollatura sul decolletè, le star suoi red carpet non fanno mistero di preferire una curva decisamente hot: la schiena.Un trend che sembra mettere d’accordo tutti, e non solo le donne per le quali è molto più chic puntare su una bella schiena anziché sul seno, ma anche i grandi nomi della moda internazionale che unanimamente non [...]

Inception, bootleg trailer del film di Nolan con DiCaprio



DiCaprio

Il 16 luglio dell’anno prossimo uscirà nei cinema americani Inception, il fantascientifico film diretto da Christopher Nolan, con Leonardo Di Caprio.

Dopo il salto, in attesa di vedere il trailer ufficiale, potete vedere la versione botleg del trailer del film, che dovrebbe raccontare di un team capace di entrare nella mente di altre persone per ricavare o inserire informazioni.



sicuramente qualcuno si sarà perso il record di Bolt




Stikazzen! Però alla fine il fotografo con la panza è riuscito a prenderlo.
Chissà ieri sera quanti si saranno persi questa gara in diretta. Per esempio io ho starnutito e quando ho riaperto gli occhi Usain Bolt era già in albergo.
…


Friday, August 28, 2009

Anteprima esclusiva di Piovono Polpette




Su Tuttogratis, in anteprima esclusiva, il trailer in italiano del film in 3D della Sony Piovono Polpette. Vietato perderselo!

Flora Canto dimentica Francesco con un calciatore?



A maggio avrebbe dovuto sposarsi e invece Flora Canto è ritornata single.L’ex tronista dopo la rottura con il poliziotto Francesco Pozzanese, conosciuto nella popolare trasmissione per cuori solitari “Uomini e Donne”, sembre essersi rapidamente ripresa tanto da mostrarsi serena e felice accanto a un nuovo spasimante.Si tratta del calciatore Fabio Firmani, centrocampista del Lazio che [...]

Michael Jackson morto nella “clinica casalinga” di Conrad Murray



Altre novità emergono in relazione all’indagine sulla tragica morte di Michael Jackson.Il suo medico personale Conrad Murray avrebbe lasciato la villa dopo aver eseguito al cantante un’iniezione di potenti farmaci, primo fra tutti il propofol.Secondo quanto riportato dal sito TMZ -il primo portale ad aver annunciato la morte della popstar- per gli investigatori il cardiologo [...]

Calendar Girls, recensione



calendar_girls []In un tranquillo paesino dello Yorkshire vivono due amiche di vecchia data, Chris Harper e Annie Clarke (Helen Mirren e Julie Waters), entrambe molto legate l’una all’altra nonostante i caratteri diametralmente opposti, Chris è l’impulsiva, sempre carica di energia, mentre Annie  è il suo opposto pacata e sin troppo riflessiva, le due amiche sono membri attive di un istituzione femminile che si occupa di organizzare eventi e raccolte di beneficenza.

Chris fucina di idee strampalate convince il gruppetto di attempate signore a posare per un calendario a scopo benefico, i soldi raccolti dalla vendita dei calendari andranno all’ospedale locale.

Così reclutato un fotografo amatoriale le nostre casalinghe poseranno in vari scatti che le ritraggono nella vita di tutti i giorni e alle prese con il tran tran quotidiano, la vera particolarità dell’iniziativa e che le signore in questione poseranno nude.

l’iniziativa suscita clamore a livello internazionele e le nostre dodici modelle sono chiamate a  partecipare ai più importanti talk show inglesi e americani, ma il successo e la troppa visibilità hanno un prezzo da pagare e i problemi non tarderanno ad arrivare.

Il regista di origine teatrale Nigel Cole ci racconta la storia vera di un gruppo di signore che vengono leteralmente investite da un clamore e una popolarità che si riveleranno decisamente difficili da gestire.

Lo humour molto british della pellicola dona la giusta leggerezza ad una storia che ricorda molto un Full Monty al femminile, e che ha nella bravura delle protagoniste, una bravissima  Julie Walters veterana della saga di Harry Potter e un’incontenibile e fascinosa Helen Mirren, memorabile la sua performance nel recente The Queen, il maggior punto di forza.

Calendar Girls sacrifica un bel pò di spessore a favore di un copione ammicante e forse a tratti un pò troppo edulcorato, ma il divertimento e il coinvolgimento sono assicurati.



Matteo Ferrari: dopo Aida Yespica c’è già una nuova fiamma



Tornato single da quando ha deciso di chiudere definitivamente la sua liaison con Aida Yespica, Matteo Ferrari non perde tempo ed è stato pizzicato in compagnia di una bionda.Libero da impegni di lavoro il calciatore ex Genoa, ha trascorso un week end a Capri dove i flash indiscreti di “Eva3000″ erano pronti a immortalarlo mentre [...]

Mìse da viaggio per Kate Bosworth



La misè giusta per viaggiare? C’è chi sostiene che si debbano indossare tessuti naturali che permettano la naturale traspirazione della pelle e chi invece non rinuncia al jeans meglio se skinny.Secondo l’attrice Kate Bosworth fotografata all’imbarco di un volo American Airlines  all’aeroporto di Los Angeles è la più easy: lei per affrontare un volo in prima classe [...]

Thursday, August 27, 2009

la Ventura e Bettarini dormono in piedi come i cavalli




Ecco bravi, dormite.
Leggiamo su Vanity Fair che Simona Ventura ha chiesto all'ex marito Stefano Bettarini di lavorare con lei a Quelli che il calcio. Adesso chiamo il mio ex marito e gliela metto nel sedere a Barbara D'Urso: la domenica
…


Quarto figlio per Jude Law



Jude Law diventerà padre per la quarta volta dopo un breve flirt avuto nel periodo natalizio.L’attore è stato tenuto allo scuro della gravidanza fino a pochi giorni fa, quando ha ricevuto una telefonata in cui la donna in questione gli ha rivelato di essere incinta da sette mesi lasciando il protagonista di “La Mummia” letteralmente [...]

Bomba sexy ma con tanto cervello




Natali Thanou è una cantante e modella che è riuscita a sfatare il mito della bella ragazza super maggiorata e senza cervello: come ha fatto? Scopritelo con noi

Mano di Fata, cortometraggio



immagine7

Oggi ci occupiamo di uno dei cortometraggi selezionati per il concorso Sotto5, in questo caso è la donna ed il suo tran tran quotidiano il tema del corto Mano di Fata, girato e sceneggiato a quattro mani dai registi Andrea Palladino e Fabio Scalzotto.

Bisogna dire che la scelta di focalizzare l’obiettivo sul particolare, senza inquadrare mai completamente volti, ne figure intere, è in questo caso vincente, come vincente è la scelta della musica, è vero che dopo qualche secondo di visione il tono della narrazione assume ritmi piuttosto ansiogeni, ma proprio per questo ben trasmette l’intento del messaggio scelto.

Tutto la sequenza dei gesti quotidiani di una donna in carriera divisa tra lavoro e famiglia, sono amabilmente compressi in una serie di input che ben riassumono una giornata tipo, espressa in una divertente escalation  di frenesiam che si smorza in un esilarante e liberatorio finale, e dimostra ancora una volta come l’esiguità di mezzi e tempi aguzzino ingegno e creatività.



Elle Macpherson in Herve Leger



Se non indossa lei un bandage dress di Herve Leger, che era soprannominata “The Body” nei tempi d’oro delle passerelle, chi altri può farlo? Elle Macpherson ad un party della CBS ha infatti scelto un tubino dello tilista noto per i suoi abiti aderenti come seconda pelle e giusto per non farsi mancare nulla, lo [...]

It-bag: le novità per il prossimo autunno inverno



La cherry leather Viktoria di Furla è una handbag chic e di classe realizzata in pelle rosso amaranto. Comoda e capiente, con due lunghi manici rigidi e la chiusura con una pratica zip. Il prezzo è di 357,00 euro.Continuano poi le fortunate collaborazioni di Samsonite con designer celebri. Dopo Alexander McQueen e Victor & Rolf per [...]

Morgan se la spassa con una nuova fiamma



Dopo la grande delusione sentimentale avuta da Asia Argento che attualmente è sposata con il regista Michele Civetta, Morgan non è più riuscito a costruire nessuna storia stabile.Così eccolo dopo la fine della breve liaison con l’ex velina Maddalena Corvaglia e il week end bollente trascorso con l’opinionista Selvaggia Lucarelli, flertare con un’altra donna che [...]

Wednesday, August 26, 2009

Situazione Mare : ecco le spiagge italiane




Alla sorveglianza sulle Acque di Balneazione, marine e fluviali, è preposto un apposito Ufficio del Dipartimento della Prevenzione del Ministero della Sanità, che coordina le attività svolte da Region ...

Guerrino Gobbo: “Ezio Greggio e mia figlia si amano”



“Inizialmente ho fatto fatica a capire. Poi ho accettato la loro storia”, esordisce Guerrino Gobbi padre di Simona Gobbi la nuova fidanzata di Ezio Greggio.La storia tra Simona, studentessa di 22 anni completamente avulsa al mondo dello spettacolo e il presentatore di “Striscia la Notizia” è iniziata qualche anno fa ma è venuta alla ribalda [...]

Madonna non sarà una Barbie



barbieheidi.jpg

la Barbie di Heidi Klum

Quando Madonna ha saputo che un modello di Barbie raffigurava Heidi Klum, si è precipitata a chiamare i proprietari dell’azienda Mattel pretendendo una bambola come lei. Ma, secondo le indiscrezioni del sito Pop Crunch, la società…



I Flintstones in Viva Rock Vegas, recensione



flintstones_in_viva_rock_vegas []Fred Flintstones (Mark Addy) e Barney Rubble (Stephen Baldwin) sono agli inizi della loro lunga e solidale amicizia, ancora scapoli si sono appena laureati alla Bronto Cane Accademy e lavorano alla cava di Bedrock.

Wilma Slaghoople (Kristen Johnston) invece sta vivendo un momento molto difficile, è triste perche la sua famiglia ha già deciso per il suo futuro e chi dovrà sposare a breve, si tratta del richissimo e noiosissimo Chip Rockfeller (Thomas Gibson), ma Wilma decide di correre ai ripari e fugge a gambe levate da un matrimonio combinato e una vita infelice.

Wilma a Bedrock sbarca il lunario lavorando al Bronto King, qui conosce Betty O’Shale (Jane Krakowski) che diventerà la sua migliore amica, e qui incontrerà anche Fred che si innamorerà perdutamente di lei. Anche Betty però non sarà da meno e troverà il partito ideale nel simpatico Barney. I quattro decidono così di passare un romantico week-end nella scintillante Rock Vegas, ma Pearl ( Joan Collins), la madre di Wilma, e Chip mollato a pochi giorni dal matrimonio, tramano nell’ombra…

Il regista Brian Levant, specialista in family-movie, suoi il simpatico Beethoven e il discreto Io, Lei e i suoi bambini, dopo un primo capitolo baciato dal successo ai botteghini rimette su il carrozzone Flintstones e sforna una simpatica e decisamente kitsch seconda puntata.

Trasporre su schermo uno dei più famosi e amati cartoon dell’accoppiata Hanna & Barbera non è stata cosa semplice, insomma il mondo dei simpatici cavernicoli era stracolmo di trovate veramente sorprendenti con quella sua spassosa versione primitiva della società americana degli anni ‘50.

Levant fa il suo dovere, ma il film si assesta sul simpatico e palesemente indirizzato ad un pubblico di bambini, per carità l’operazione è lodevole, ma l’utilizzo di tecniche miste, comaputer animation, live-action ed effetti speciali animatronici rende il film un pò troppo carico.

Aggiungiamoci un’inevitabile recitazione enfatica dei protagonisti, a proposito buona performance della nuova coppia Addy/Baldwin, ma John Goodman e Rick Moranis erano un’altra cosa, ed ecco che il film diventa un’ambiguo ibrido che volendo accontentare tutti, alla fine miete vittime tra le fila del pubblico più adulto.

Comunque sia sequel/prequel più dinamico del predecessore, simpatici e fantasiosi gli strambi marchingegni dei cavernicoli, volenterosi  i protagonisti, rimane il fatto che I Flintstones in Viva Rock Vegas, nonostante il notevole sforzo produttivo rimane un film consigliato ai più piccini.



Il red carpet del Comic Con



Si sta svolgendo in questi giorni a San Dieg il Comic Con, grande kermesse dedicata ad anticipazioni su fumetti, serie tv e film in uscita. Durante la manifestazione si accavallano eventi e anteprime che vedono protagonisti una valanga di vip. Per questo il red carpet è abbastanza ben frequentato. Ecco alcune delle mise più interessanti [...]

Heidi Montag sexy su Playboy



heidi.jpg
Una splendida e sexy Heidi Montag è quella che appare nel servizio fotografico che ha fatto per il numero di Playboy che uscirà il prossimo settembre. Ma gli scatti che vedremo, mostreranno davvero il suo stato naturale o si è provveduto…

Il cavaliere dello zodiaco



Zodiac
Non ho mai amato David Fincher.
O meglio, lo trovo un regista talentuoso e orginale e con una forte cifra stilistica, ma da qui a ritenerlo un mio regista culto ce ne passa. Della sua filmografia riesco ad apprezzare fino in fondo solo Se7en: perfino l'ultramoderno Fight Club mi sembra una baracconata che lascia il tempo che trova. Fincher è un regista che non si limita, ma che punta all'eccesso, al virtuosismo, al barocco: il suo è un cinema molto vitale, iperdinamico, ma a volte decisamente fine a se stesso. Ecco perchè Zodiac è senza dubbio la sua opera più matura, adulta, quadrata. Il che non è per forza un cieco complimento.
Innanzitutto è una storia vera, e in quanto tale va visto.
Il film si basa sui reali documenti della polizia di San Francisco: il film infatti fin dall'inizio sceglie il punto di vista dei poliziotti e dei giornalisti, di tutti coloro insomma che per oltre 30 anni seguirono, ossessivamente, il caso del serial killer Zodiac. Questa scelta registica va del tutto a discapito della tensione e dell'azione, per quanto il film non voglia essere un thriller, ma piuttosto un dramma, quasi un poliziesco anni '70. Uno dei problemi della pellicola sta forse proprio in questo: quale direzione prendere. I primi 40 minuti, in cui molto graficamente sono mostrati i primi omicidi dell'assassino (eccezionale l'apertura del film), sono effettivamente perfetti: grande tensione, bellissime sequenze, perfetto settaggio dell'atmosfera. Non appena cominciano le indagini, il film perde ritmo e sembra quasi diventare più evanescente nella sua struttura: non si sa dove porta, sembra confuso, manca di sostanza. Questa non è una critica, ma piuttosto una constatazione: anche perchè, in un certo senso, il film continua a funzionare anche in questa sua veste. 
La mano di Fincher si sente chiaramente in ogni sequenza, anche se, finalmente, in questo Zodiac abbandona i suoi urticanti virtuosismi di macchina (vedere Panic Room per credere..), concedendosi solo qualche bella scelta di regia (come lcuni splendidi pianosequenza). Grandiosa, come sempre, la fotografia caldissima di Harry Savides e tutta la ricostruzione scenica, dalle scenografie, ai perfetti costumi anni '70.
Una menzione particolare spetta al cast, che stranamente non ho trovato particolarmente convincente. Se infatti nelle pellicole precedenti del regista, gli attori erano parte fondamentale nella loro realizzazione (pensiamo a Edward Norton, Brad Pitt, Jodie Foster..), in questo Zodiac solo Mark Ruffalo mi ha davvero entusiasmato. Anche il sempre perfetto Jake Gyllenhaal non mi ha colpito particolarmente, e l'ho trovato palliduccio ed emaciato! Robert Downey Jr gigioneggia come al suo solito, ed è un campione in questo: ma appunto è Downey Jr che fa Downey Jr.. niente di che.
Il film non trova dunque la sua collocazione, e appare come un specie di ibrido, tra il thriller, il dramma, il poliziesco, il metacinema. Un film che parla sì di un killer, ma anche di ossessione, di oblio, di storia e della stupidità dell'uomo, senza però cercare risposte o spingersi oltre la semplice narrazione degli eventi. Il merito di Fincher sta nella sua fedeltà e nell'evidente amore per questo progetto, nel tentativo di fare passi avanti nel suo percorso registico senza dover cadere nei tranelli ovvi del thriller alla Se7en.
Eccessivamente lungo (avrei tagliato almeno mezzora di film), troppo verboso (peraltro una sceneggiatura non sempre all'altezza), con un finale che sbrodola e non convince. Nonostante questo, è un film che meriterebbe una seconda visione per essere davvero apprezzato, che meriterebbe il lavoro del tempo e della memoria: tra una decina d'anni, probabilmente, sarà un piccolo cult.
 
B-


Indovina chi, recensione