cheap online pharmacy

Tuesday, October 13, 2009

Lezioni di Trucco: Ombretto Istantaneo per un Trucco Rapido e Professionale



Ombretto Istantaneo da Applicare sulle Palpebre

Avete mai sentito parlare di ombretto istantaneo o adesivo? Si tratta di un prodotto di ultima generazione, formulato appositamente per le donne in carriera o le mamme con poco tempo a disposizione - ma anche per chi non è molto pratica di pennelli e spugnette per applicare l’ombretto.

Questo ombretto si presenta sotto forma di patch con ombretto incorporato e si utilizza come un vero e proprio timbrino sulle palpebre. L’effetto? Un makeup sofisticato e a lunga durata, da sfumare con un tocco di pennello dopo l’applicazione. Per saperne qualcosa in più, non perdetevi questo approfondimento sull’ombretto istantaneo.

L’hanno inventato in America, e qui in Italia lo vendono ancora poche case cosmetiche. Sephora e Avon sono tra queste e propongono una serie di ombretti adesivi in diverse gradazioni e sfumature. Chi li ha provata se ne dichiara molto soddisfatta, grazie al fatto che permettono di essere perfette in pochi gesti e sono una vera manna per le donne sempre di fretta.

Applicare l’ombretto istantaneo è un gioco da ragazze: non per niente si chiama istantaneo! Iniziamo dagli ombretti istantanei Sephora, in vendita a 3,90 €. Dopo aver aperto la confezione, bisogna estrarre il patch e sollevare la pellicola di protezione.

In seguito si sceglie il patch per l’occhio desiderato e si chiude l’occhio: a quel punto il timbrino verrà appoggiato sulla palpebra al di sopra delle ciglia e premuto leggermente ma con mano ferma. È importante prestare attenzione alle frecce sul patch che indicano l’alto, in modo da non applicarlo nel verso sbagliato.

Dopo circa 5 secondi, il tempo in cui l’ombretto si trasferisce dal patch alla pelle, si può rimuovere il timbrino con un gesto deciso ma delicato, staccandolo con precisione. A quel punto non rimarrà che sfumare l’ombretto con le dita o con un pennello, soprattutto nella zona dell’arcata sopraccigliare. Lo stesso vale per gli ombretti istantanei Avon, che possono essere acquistati esclusivamente tramite rappresentante, come da politica Avon, e costano circa 10 € per 14 patch.

C’è poi una marca straniera molto rinomata per quanto riguarda la produzione degli ombretti istantanei: si chiama ColorOn Professional ed offre una linea di ombretti adesivi davvero completa. I prezzi vanno dai 18 ai 30 dollari a seconda del kit desiderato e si può acquistare on-line, ma la spedizione per l’Italia è abbastanza caruccia: se vi capitasse di andare in America o in Inghilterra, fatene scorta.

A differenza degli altri ombretti istantanei, questi si applicano premendo sulla palpebra e facendo scorrere il timbrino lateralmente, prima di staccarlo. Potete vedere la dimostrazione esatta nel video sottostante: il risultato è davvero bello e la facilità di uso li rende molto appetibili.

Per finire, vi propongo anche una marca di ombretti istantanei tutta italiana: si chiama Eye Majic, ha un catalogo ben fornito con 24 colorazioni e 6 fantasie leoparadate. Vale la pena di farci un salto e dare un’occhiata anche al profilo dell’azienda su Facebook. Ma voi che cosa ne pensate, vi hanno convinte questi ombretti adesivi?

[Grazie a Profumissima per lo spunto]



No comments:

Post a Comment