cheap online pharmacy

Thursday, October 1, 2009

Depilazione Definitiva? Ecco Perché Ce la Sogniamo (e Ci Teniamo i Peli)



Una ragazza si depila le gambe con il rasoio

L’estate è quasi al termine e come ogni anno mi trovo a riflettere sui problemi esistenziali di noi donne. Tra cellulite e abbronzatura, la depilazione assume un carattere primario durante la bella stagione.

Gambe e ascelle lisce e prive di qualsiasi peletto impertinente sono il must per mettersi in costume da bagno. E se contro la cellulite si può fare poco, la depilazione è praticamente una tappa obbligatoria (meglio ancora se semi definitiva).

C’è chi si affida alle mani dell’estetista per la ceretta, sfidando lunghe liste di attesa e prenotando con largo anticipo per avere un posto assicurato. E poi ci sono quelle che preferiscono il fai da te: Silk-épil, crema depilatoria, rasoio… Nella giungla della “depilazione do it yourself” ogni esigenza ha la sua soluzione.

Alt, stop, un momento: pensiamoci bene a questa storia dei peli superflui. Se i peli sono sempre esistiti e se è da millenni che ci si depila, perché non si sono indeboliti e non hanno ancora deciso di scomparire? Ma qualcuno non si può inventare la depilazione totale e definitiva sul serio?

Secondo me, in qualche laboratorio scientifico misterioso, la soluzione per eliminare il problema alla radice esiste. E probabilmente è anche semplicissima, come una pillola da inghiottire o un olietto miracoloso da spalmare. Insomma, se c’è chi si può rifare da capo a piedi con la chirurgia estetica, vuoi che l’epilazione non abbia fatto passi da gigante?

Ma ho come l’impressione che il segreto della vera depilazione definitiva non sarà mai divulgato: le aziende produttrici di prodotti per la depilazione sarebbero disposte a pagare miliardi per non far trapelare una scoperta così rivoluzionaria.

Quindi loro continueranno a guadagnare soldi a palate vendendoci prodotti per eliminare temporaneamente il problema (e facendoci spendere ancora di più per la depilazione laser che non funziona) e noi ci terremo i nostri peli, continuando a disperarci per la loro crescita impropria sul nostro corpo.

[Immagine]



No comments:

Post a Comment